Ultima modifica: 25 Ottobre 2019

Contributo economico

Circolari generali del 24/10/2019.

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Via Salerno, 1 – 20142 Milano
Tel 02 88444696 – Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare Generale                                                              Milano, 24 ottobre 2019
Prot. 0005003/U del 24/10/2019 14:29:50

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI NON MONTESSORI prime, seconde, terze, quarte e quinte della PRIMARIA e della prima , seconda e terza della Secondaria A.S. 2019/20

Oggetto: CONTRIBUTO ECONOMICO

Come da alcuni anni a questa parte, il Consiglio d’Istituto, per venire incontro alle difficoltà crescenti della scuola nel recepire risorse finanziarie , ha deliberato la richiesta a tutte le famiglie di versare un contributo economico di 25 euro.

• Tale contributo andrà versato sul conto corrente allegato alla presente comunicazione intestato all’istituto Comprensivo Ilaria Alpi. La ricevuta andrà poi consegnata alle docenti di riferimento;

Il versamento del contributo ci permetterà di garantire:

• La copertura assicurativa individuale anti infortuni di ogni alunno (si ricorda che dal 1° ottobre 2008 la Regione Lombardia non provvede più al suo pagamento);
  • L’acquisto di materiale informatico, software e delle relative licenze;
  • L’acquisto dei libretti delle comunicazioni alle famiglie;
  • Qualunque altra attività ai fini dell’ampliamento dell’offerta formativa.

I nuclei familiari con più di un figlio frequentante potranno versare, se lo vogliono, oltre ad una quota intera, non meno di 6 euro aggiuntive per i restanti figli frequentanti, in un unico bollettino n°91873729 intestato a I.C. “Ilaria Alpi” Servizio Tesoreria, specificando nella causale Erogazione liberale per ampliamento offerta formativa a favore dell’I.C. “Ilaria Alpi” 2019/20 – nome, cognome e classe dell’allievo.
Il bollettino, conservato, potrà essere detratto dalla denuncia dei redditi.
E’ superfluo sottolineare che saranno graditi versamenti anche di cifre di entità superiore.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Via Salerno, 1 – 20142 Milano
Tel 02 88444696 – Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare Generale
Del 24 ottobre 2019
Prot. 0005004/U del 24/10/2019 14:30:59

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI 1, 2, 3 primaria sezioni G e M
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI 1, 2 e 3 secondaria sezioni M e N

A.S. 2019/20

Oggetto: CONTRIBUTO ECONOMICO

Come da alcuni anni a questa parte, il Consiglio d’Istituto, per venire incontro alle difficoltà crescenti della scuola nel recepire risorse finanziarie , ha deliberato la richiesta a tutte le famiglie iscritte a corsi Montessori di versare un contributo economico di 25 euro a cui andranno aggiunti € 75 per l’acquisto dei materiali specifici Montessori.

• Tale contributo andrà versato sul conto corrente, allegato alla presente comunicazione, intestato all’istituto Comprensivo Ilaria Alpi. La ricevuta andrà poi consegnata alle docenti di riferimento;

Il versamento del contributo di € 25 ci permetterà di garantire:

• L’acquisto di materiale informatico, software e delle relative licenze;
  • L’acquisto dei libretti delle comunicazioni alle famiglie;
  • Qualunque attività ai fini dell’ampliamento dell’offerta formativa;

Il versamento del contributo di € 75 ci permetterà di garantire l’acquisto dei materiali Montessori da utilizzare il prossimo anno.

I nuclei familiari con più di un figlio frequentante potranno versare, se lo vogliono, oltre ad una quota intera di € 100, non meno di 6 euro aggiuntive per i restanti figli frequentanti, in un unico bollettino n°91873729 intestato a I.C. “Ilaria Alpi” Servizio Tesoreria, specificando nella causale Erogazione liberale per ampliamento offerta formativa a favore dell’I.C. “Ilaria Alpi” 2019/20 – nome, cognome e classe dell’allievo.
Il bollettino, conservato, potrà essere detratto dalla denuncia dei redditi.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)