Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Circolari > Circolari docenti > Collaborazioni per iscrizioni online

Collaborazioni per iscrizioni online

La presidenza chiede ai docenti una collaborazione per aiutare i genitori nell’iscrizione online.

Circolare Generale n. 78
A tutti i docenti della scuola

Oggetto: iscrizioni on-line – richiesta di collaborazione

Come tutti saprete  da quest’anno le iscrizioni potranno avvenire solo con la modalità on-line.
La presidenza, in accordo con la segreteria, ha preparato un calendario di apertura della scuola – come da allegato – di supporto alle famiglie che non siano in grado di gestire autonomamente l’iscrizione.
Sulla nostra scuola confluiranno le iscrizioni alla prima della primaria, alla prima della secondari di 1°grado (non è più automatica l’iscrizione anche se si è iscritti ad un comprensivo) e quelle alla secondaria di secondo grado.
Credo che sia percepibile da parte di tutti  il problema del riuscire a reggere in maniera ottimale questa situazione.
Come già avvenuto per il concorso docenti la presidenza chiede ai docenti una collaborazione.
Oltre allo staff di presidenza allargato, già coinvolto,  si richiede la disponibilità da parte dei coordinatori delle classi terze a supportare, nei giorni e nelle ore previste dall’allegato, per l’iscrizione alle scuole superiori.
Ulteriore supporto potrebbe essere garantito da parte di docenti con competenze nelle nuove tecnologie per la fase dell’iscrizione da parte delle famiglie che non posseggono indirizzo mail o che non sono in grado di iscriversi a “scuola in chiaro”.
Le disponibilità dovranno essere comunicate via mail a me (micaela.francisetti@libero.it).
Ringrazio già da ora per chi volesse rendersi disponibile.

circ. generale n. 78 iscrizioni on-line
Titolo: circ. generale n. 78 iscrizioni on-line (0 click)
Etichetta:
Filename: circ-generale-n-78-iscrizioni-on-line.pdf