Alunni stranieri primaria

Scheda ricognizione alunni stranieri scuola primaria.

Circolare primaria n. 4

A tutti i docenti della primaria

Oggetto : ricognizione alunni stranieri

Per poter svolgere una ricognizione degli alunni stranieri presenti nelle scuole primarie del nostro Istituto Comprensivo è necessario che i docenti compilino una scheda alunni stranieri per ogni bambino straniero che necessita di corsi di alfabetizzazione o di mediazione linguistica per colloqui. La scheda viene inviata in allegato.
Tale ricognizione è fondamentale per l’organizzazione dei corsi e per le richieste di mediazione linguistica da svolgere durante l’anno scolastico.
Per gli alunni che frequentano la classe prima si chiede alle insegnanti di far pervenire comunque la scheda; in un secondo momento si richiederanno gli elenchi delle classi formate in modo da sapere con precisione la classe frequentata dagli alunni e gli insegnanti di riferimento.
Tutte le schede andranno consegnate alle responsabili di plesso entro lunedì 24 Settembre 2012.
Per qualsiasi altra nota o per chiarimenti potete contattare  Martina Carola all’indirizzo mail marti.mi.it@iol.it .
Grazie a tutti per la collaborazione.

Funzione strumentale Area 1
Martina Carola

Milano, 17 Settembre 2012

circ. primaria n. 4 ricognizione stranieri