Ultima modifica: 10 Giugno 2015

Progetto musica

Corsi post-scolastici di musica per gli alunni della Scuola Primaria.

Corsi di musica 2015 16 I. Alpi

Corsi Chitarra, Flauto, Percussioni e Tastiere
Per chi: per gli alunni della Scuola Primaria.
Da chi: da maestri di musica diplomati.
Dove: nelle aule della stessa scuola Primaria di via Salerno, cosa che eviterà agli alunni di dover uscire dall’edificio scolastico.
Quando: il Lunedi dalle 16,40 alle 17,40. I maestri di musica prenderanno in consegna gli alunni dalle insegnanti al termine delle lezioni scolastiche senza bisogno che i genitori siano presenti.
Durata: 12 lezioni da Ottobre a Gennaio, con intenzione di proseguire con un altro ciclo di lezioni nel secondo quadrimestre.
Classi: le classi saranno composte da 4, 5 o 6 alunni.
Costo orientativo
– 9 euro/lezione per le classi da 6 alunni (108 euro/corso)
– 10 euro/lezione per le classi da 5 alunni (120 euro/corso)
– 11 euro/lezione per le classi da 4 alunni. (132 euro/corso)
Lezione di prova: il giorno 28 settembre 2015 alle ore 16,40
Strumenti: l’acquisto è a carico delle famiglie. Il costo non è elevato, possibili acquisti collettivi per risparmiare, o acquisto di usato su siti web specializzati. Si consiglia di acquistare lo strumento dopo aver consultato i maestri di musica e verificato con loro le necessità.
Saggio: saggio finale con presentazione alle famiglie.
Famiglie bisognose. Sono previste forme di aiuto. Gli interessati facciano presente la situazione all’atto della preiscrizione o dell’iscrizione oppure alle maestre di scuola o alla dirigenza scolastica.
Preiscrizione. Chi fosse interessato invii la propria preiscrizione (non impegnativa) ENTRO IL 7 luglio 2015 a Progetto Robur, telefonando al numero 331 90 69 970 (Sigra Fabiana) oppure inviando una mail a produzione.progettorobur@gmail.com.
Dati. La famiglia nella preiscrizione deve indicare lo strumento per il quale è interessata, il nome dell’alunno, la classe scolastica e scuola di appartenenza, lasciando un recapito e un telefono.
Iscrizioni. Le iscrizioni e i pagamenti dei corsi si faranno a settembre.