Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Modulo evacuazione 2013 – 2014

Modulo evacuazione 2013 – 2014

Indicazioni sull’uso del modulo di evacuazione.

Circolare Generale n.7
Scuola Secondaria di primo grado

Allegati n. 1
+ foglio firme

Oggetto: D.L.vo 81/80 TU. Modulo di evacuazione classi  per emergenze/esercitazioni

Agli  Insegnanti della Scuola Primaria e ai Coordinatori di Classe della Scuola Secondaria di primo grado si consegna il modulo di evacuazione, da utilizzare  in caso di evacuazione degli edifici scolastici  per emergenze od esercitazioni di simulazione delle emergenze.
Si prega di compilare il modulo indicando:

• il Plesso e la classe
  • l’elenco degli alunni
  • i nominativi dell’alunno aprifila, dell’alunno chiudifila e dei loro sostituti
  • Se possibile (secondo le fasce di età) i nominativi degli alunni incaricati di assistere i compagni in difficoltà durante l’evacuazione.

Il modulo di evacuazione deve essere conservato in classe, in posizione visibile, facilmente utilizzabile da tutti gli insegnanti presenti, possibilmente nel cassetto della cattedra.
A tutti si i ricorda che, in caso di evacuazione dell’edificio scolastico, giunti al PUNTO DI RACCOLTA gli Insegnanti accompagnatori devono fare l’appello dei propri alunni, compilare il modulo e consegnarlo rapidamente al Coordinatore dell’Emergenza, segnalando eventuali situazioni di pericolo.
Il modulo di evacuazione, dovrà essere sempre in possesso degli insegnanti anche durante le attività svolte in ambienti diversi dall’aula (laboratori, palestra, refettorio, ecc.), e disponibile per gli insegnanti supplenti, che devono essere informati della procedura.

Modulo evacuazione

circ. generale n. 7 consegna modulo di evacuazione – allegato

circ. generale n. 7 consegna modulo di evacuazione - allegato
Titolo: circ. generale n. 7 consegna modulo di evacuazione - allegato (0 click)