Open day in San Colombano

Programma open day nella sede di San Colombano del 15 dicembre p.v.

CIRCOLARE Secondaria San Colombano n.11

Oggetto: Svolgimento giornata Open Day – Secondaria S.Colombano

Il giorno 15 dicembre avrà luogo l’Open Day del plesso S.Colombano.
Sarà una giornata di recupero per gli alunni della Secondaria dalle ore 9,00 alle 12,00 secondo l’orario del giovedì (2^,3^ e 4^ ora, con breve intervallo per gli alunni nelle classi alle 10,10 fino alle 10,20). I docenti saranno distribuiti secondo il prospetto allegato.
Tutti i docenti in servizio con orario 9-12.

• Tutte le classi della secondaria presenti con orario 9-12 (II, III, IV del giovedì, breve intervallo nelle classi dalle 10,10 alle 10,20 ).
  • Alle ore 9,30 le Proff. Ravera e Giorgetti accoglieranno  con le docenti della primaria (al piano della primaria) i genitori e gli alunni delle classi quinte.
  • Breve presentazione della giornata
  • Gli alunni della secondaria saranno nelle rispettive aule, fatta eccezione per una rappresentanza di n.6 alunni per classe (1H, 2H, 3H) che si recheranno (alle ore 9,20 circa) nelle aule LIM e nell’aula di scienze, rispettivamente con i Proff. Tolio e Visconte, in preparazione della lezione aperta.
  • Lezione aperta: genitori e gli alunni delle quinte si recheranno al primo piano: dalle 9,45 alle 10,25 circa si terrà una breve lezione aperta, tipo exhibit, guidata dalle rappresentanze degli alunni di 1H,2H e 3H (e dai docenti Ravera e Giorgetti) nelle aule LIM  e nell’aula di scienze (15 minuti circa a lezione, con scambio tra le  due classi) con il coinvolgimento e la partecipazione degli alunni di 5^  della primaria.
  • alle h.10,20 gli alunni rimasti nelle classi della secondaria  si sposteranno  in teatro, accompagnati dai rispettivi docenti
  • alle h.10,30: Spostamento dei genitori, degli alunni di 5^ e dei ragazzi rappresentanti della secondaria – con i docenti presenti nelle due aule Lim e di scienze – in teatro:
  • breve concerto degli alunni della primaria
  • h. 10,50 Intervento della Dirigente Scolastica, che illustrerà ai genitori l’offerta formativa, ricordando tempi e modi di iscrizione e che D.S. e docenti (Prof. Giorgetti, Prof. Ravera, Prof. Bianchi) saranno disponibili anche per incontri individuali.
  • Seguono alcune domande aperte degli alunni della primaria agli alunni della secondaria.
  • h. 11,15 circa: Concerto in teatro, tenuto dal Prof. Grazioli con il coro della scuola (classi 1H, 2H).
  • Saluti finali e ringraziamenti

La responsabile di sede
Prof. Emanuela Giorgetti
Milano, 3 dicembre 2012
Apri l’allegato sottostante per vedere classi, orari e docenti.

Circ sec SC_n.11. Open Day 15 dicembre
Titolo: Circ sec SC_n.11. Open Day 15 dicembre (0 click)
Filename: circ-sec-sc_n-11-open-day-15-dicembre.pdf