Ultima modifica: 29 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Articoli in evidenza in homepage > Presentazione dell’offerta formativa

Presentazione dell’offerta formativa

Per la scuola primaria e secondaria.

Gentilissimi utenti,

Il nostro Istituto ha organizzato incontri telematici volti a presentare alle famiglie l’offerta formativa della nostra scuola per l’anno scolastico 2021/2022, in vista delle iscrizioni per il
prossimo anno scolastico.

Gli incontri sono strutturati come riportato di seguito.

Scuola Primaria

Presentazione dell’offerta formativa ai genitori il giorno venerdì 4 dicembre 2020 dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Sarà l’occasione per conoscere la scuola, l’offerta formativa, gli aspetti organizzativi, gli obiettivi educativi e didattici. Durante l’incontro verranno presentati tutti i tempi scuola e gli ordinamenti: tempo base, tempo pieno e metodo a didattica differenziata Montessori.

L’incontro si svolgerà tramite la piattaforma per videoconferenze Cisco WebEx

L’evento verrà avviato dall’organizzatore alle 17.00, 30 minuti prima dell’inizio della presentazione, per permettere a tutti di accedere con calma e procedere alle operazioni di registrazione.
Per partecipare occorre:

• scaricare e installare l’apposita applicazione Cisco WebEx su pc o smartphone, pertanto si consiglia di registrarsi con anticipo.
  • accedere all’evento, cliccando:
  • Per accedere all’evento verrà richiesto di inserire le seguenti informazioni: nome, cognome indirizzo e-mail, numero di telefono del genitore/tutore, nome e cognome dell’alunno e scuola primaria di provenienza.

Qualora il sistema richiedesse di inserire una password, utilizzare: Ilaria

Nel caso in cui, durante la riunione, dovesse verificarsi una disconnessione, Cisco WebEx potrebbe richiedere, per accedere nuovamente, l’ID evento (o numero evento) che è qui riportato: 121 194 5526

Scuola Secondaria di primo grado (Scuola media)

Presentazione dell’offerta formativa ai genitori degli alunni lunedì 30 novembre  2020 dalle ore 17:30 alle 19.30.

Sarà l’occasione per conoscere la scuola, l’offerta formativa, gli aspetti organizzativi, gli obiettivi educativi e didattici. Durante l’incontro verranno presentati tutti i tempi scuola e gli ordinamenti: tempo base, tempo prolungato, sperimentazione Montessori e ordinamento musicale.

L’incontro si svolgerà tramite la piattaforma per videoconferenze Cisco WebEx

Per partecipare occorre:

• accedere all’evento, cliccando:

Qualora il sistema richiedesse di inserire una password, utilizzare: Ilaria

Nel caso in cui, durante la riunione, dovesse verificarsi una disconnessione, Cisco WebEx potrebbe richiedere, per accedere nuovamente, l’ID evento (o numero evento) che è qui riportato: 121 388 5336