Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Genitori > Presentazione dell’offerta formativa alle famiglie a.s. 2020/2021

Presentazione dell’offerta formativa alle famiglie a.s. 2020/2021

Elenco delle iniziative rivolte alle famiglie in vista delle iscrizioni degli alunni all’anno scolastico 2020/2021.

Pubblichiamo qui l’elenco delle iniziative rivolte alle famiglie in vista delle iscrizioni degli alunni all’anno scolastico 2020/2021.
Il nostro Istituto ha organizzato una serie di iniziative volte a presentare alle famiglie l’offerta formativa della nostra scuola per l’anno scolastico 2020/2021.
Le iniziative sono rivolte alle famiglie che iscriveranno i propri figli alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado per il prossimo anno scolastico.

• Presentazione dell’offerta formativa ai genitori
    mercoledì 27 novembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la palestra della scuola primaria di via Salerno 3
    nostri obiettivi educativi e didattici. Verranno presentati tutti gli ordinamenti: tempi
    scuola e metodo Montessori.
  • Accoglienza degli alunni delle future classi prime della Scuola Primaria sabato 30 novembre alle ore 9.00, secondo le seguenti modalità:
    • Plessi di via Salerno 3 e via Balsamo Crivelli 3 (Tre Castelli): verranno accolti i genitori e i bambini che potranno partecipare alle attività all’interno delle nostre classi. Il giorno 30 novembre i genitori accompagneranno i figli alle ore 9.00 e li potranno ritirare alle ore 12.00.
    • Plesso di via San Colombano 8: potremo ospitare un numero massimo di 40 alunni provenienti da altri Istituti, accompagnati dai loro genitori. Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il form all’indirizzo https://forms.gle/XnanR28ReSsk9bCH7 entro il giorno 22 novembre. La conferma dell’accettazione sarà inviata via e-mail. Per la scuola primaria saranno accolte solo le prime 40 richieste.

Scuola Secondaria di primo grado (Scuola media)

• Presentazione dell’offerta formativa ai genitori
    giovedì 28 novembre 2019 dalle ore 17.00 alle 19.30 presso la palestra della scuola secondaria di primo grado di via Salerno 1
    Sarà l’occasione per conoscere la scuola, l’offerta formativa, gli aspetti organizzativi, i nostri obiettivi educativi e didattici. Verranno presentati tutti i tempi scuola e gli ordinamenti: tempo base, tempo prolungato, sperimentazione Montessori e l’ordinamento musicale.
  • Accoglienza degli studenti delle future classi prime della Scuola Secondaria di primo grado esterni all’Istituto Ilaria Alpi sabato 30 novembre alle ore 9.00, secondo le seguenti modalità:
    • Plessi di via Salerno 1 e via Balsamo Crivelli 3 (Tre Castelli): verranno accolti gli alunni che potranno partecipare alle attività all’interno delle nostre classi compilando il form entro venerdì 22 novembre all’indirizzo https://forms.gle/XJ5cENdjtj92tqhy7 . I genitori saranno poi contattati via mail per confermare la partecipazione. Il giorno 30 novembre i genitori degli alunni esterni accompagneranno i figli alle ore 9.00 e li potranno ritirare alle ore 12.00.
    • Plesso di via San Colombano 8: potremo ospitare un numero massimo di 40 alunni provenienti dalle altre sedi del nostro Istituto Comprensivo o da altri Istituti, accompagnati dai loro genitori. Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il form all’indirizzo https://forms.gle/z1uE6nVB5QCG3c1d8 entro il 22 novembre. La conferma dell’accettazione sarà inviata via mail. Per la scuola secondaria saranno accolte solo le prime 40 richieste in ordine di tempo.
  • Per informazioni sulla scuola secondaria di primo grado:
    info.secondaria@icilariaalpi.edu.it